My Ideal Blog : Globalartisticfusion.blogspot.com di Patrizio De Santis Patrizio De Santis è titol

La mia foto
Montalto delle Marche, AP, Italy
Questo blog è nato come se fosse un'isola felice dove sperimentare una scrittura personale e condividere le mie passioni con qualsiasi internauta interessato alla bellezza. La sua dinamo propulsiva è la passione e l'amore per l'Arte. Ho realizzato uno spazio libero e autogestito, impostando tale contenitore come se fosse un potenziale Magazine cartaceo di approfondimenti culturali e artistici. Global Artistic Fusion è una sintesi della mia ricerca popolare e culturale: un mondo che vi offro nel My Ideal Blog 2.0

giovedì 23 novembre 2017

IO CHE NON SONO LA VERGOGNA MA UN IDEA SOLIDA !







" Io non canto ma vibro e devasto e sono valanga. Ed io scardino l'intento dello scritto,il pensiero. E la musica, la musica! E la parola, come il suono, l' unico, del mio volere, nell' indagare dentro, nel nostro tutto, che non si arrende. Perché la rabbia la rabbia c'è l'ho li dentro: Nel non si fa, non si dice, nel non c'è tempo. Io non canto ma spingo, mi faccio spazio. E non cesso di esplodere nella parola. La mia, la sola in cui mi Manifesto "

Solidea Ruggiero in " Mi manifesto "

Ho avuto la grandissima fortuna di sfiorare da vicino il mondo di Solidea Ruggiero , intravedendone il lato umano e la gentile generosità , inizialmente attraverso Facebook , incuriosito da questo sua pubblicazione , poi attraverso alcuni incontri pubblici , dove
ho appreso che l' umiltà premia in stile , ma sopratutto grazia. Il suo più grande insegnamento è stato quello di pormi nei confronti della vita da eterno studente e ai tempi
io stavo tentando di realizzarmi in una mia scrittura poetica , con il tempo la cosa è sfumata nell' insofferenza tipica di chi sente di non aver più niente da dire , e allora è nato un blog,
dove mi limito senza tante pretese a parlare delle mie passioni , fra cui l' arte totale della
poliedrica Solidea , attiva in tantissimi contesti. Vorrei menzionare un bimestrale letterario di nome  UT , con cui Solidea collabora sopratutto agli esordi del suo percorso artistico, ma anche l'autorevole figura di Gian Ruggero Manzoni , che cura la postfazione di questo esordio per l'indipendente Edicola Ed - Media Hora. Sono tutte realtà affini alla Ruggiero,  spero un giorno di parlarne separatamente e quindi in maniera approfondita in My 
Ideal Blog che nasce da un esperienza social , a mio avviso poco matura e a fuoco,
narcisistica, affatto umile. In questo Blog io sarò l'eterno studioso che vive per amore delle
passioni di cui ama scrivere , e parlare.
Ricordo di aver letto " Io che non conosco la vergogna " in una sola ora , dentro una casa di legno da camping , sotto sequestro di un violento acquazzone tardo primaverile , e preso
dall'emozione ricordo di aver sottolineato alcuni passaggi , scrivendo con la matita mie 
impressioni , come era solito fare il buon vecchio Faber , l' autore di Anime Salve e della Buona Novella apocrifa. Suddiviso fra canti poetici, invocazioni e racconti , in me ha
lasciato una sensazione positiva, un risveglio , ma ognuno vive le cose con la propria sensibilità. Io , per vizio, sono
solito rileggerlo spesso, cosa che faccio con ogni libro che mi ha trasmesso una profonda emozione.  Lettura dunque consigliata , poiché il mondo femminile di Solidea si rivolge a tutti noi , sopratutto al lato maschile della vita. 


Nessun commento:

Posta un commento

KARU - Place Memory #1 - Trascendenze e nuove forme sonore e visuali nella Chiesa sconsacrata di Sant'Agostino a Montalto delle Marche

Introduzione: cenni biografici e background + metodo e processo di lavorazione del collettivo KARU  Per parlare di questo interessante pro...