My Ideal Blog : Globalartisticfusion.blogspot.com di Patrizio De Santis Patrizio De Santis è titol

La mia foto
Montalto delle Marche, AP, Italy
Questo blog è nato come se fosse un'isola felice dove sperimentare una scrittura personale e condividere le mie passioni con qualsiasi internauta interessato alla bellezza. La sua dinamo propulsiva è la passione e l'amore per l'Arte. Ho realizzato uno spazio libero e autogestito, impostando tale contenitore come se fosse un potenziale Magazine cartaceo di approfondimenti culturali e artistici. Global Artistic Fusion è una sintesi della mia ricerca popolare e culturale: un mondo che vi offro nel My Ideal Blog 2.0

sabato 16 marzo 2019

Sarah Kane ( - Brentwood, 3 febbraio 1971- Londra, 20 febbraio 1999 -)


Sarah Kane ( - Brentwood, 3 febbraio 1971- Londra,  20 febbraio 1999 -)

Sto cominciando a scrivere un testo intitolato 4.48 Psycosis.

Parla di una depressione psicotica, di quello che succede, cioè, nell'animo di una persona quando le linee di confine che permettono di distinguere la realtà dalle diverse forme dell'immaginazione, si dissolvono completamente,fino al punto di non riuscire più a percepire la differenza tra la vita sognata e quella da svegli. Non si sa più dove finisce lindividuo e dove comincia il mondo. 
I margini delle cose cominciano a fondersi.

Formalmente io cerco di fare la stessa cosa, di fondere insieme orizzonti diversi sino a che forma e contenuto diventino un tutt'uno. Non so dove questo processo mi porterà.

[ Sarah Kane - estratto da una conversazione - novembre 1998. Sarah Kane si è suicidata il 20 febbraio del 1999.]





Sarah Kane - Brentwood, 3 febbraio 1971- Londra,  20 febbraio 1999 - 4 : 48, estratto : La psicosi delle 4 : 48, Tutto il Teatro di Sarah Kane, Einaudi, traduzioni di Barbara Nativi - ]


La lucidità si trova nel centro di convulsione, lì dove la folla viene consumata dall’anima spaccata in due.


Mi conosco.


Mi vedo.


La mia anima è presa in una ragnatela di ragioni

tessuta da un dottore per aumentare il numero dei sani.

Alle 4 e 48


dormirò.


Sono venuta da e per essere guarita.


Tu sei il mio dottore, il mio salvatore, il mio giudice onnipotente, il mio prete, il mio Dio, il chirurgo della mia anima.


Ed io sono la tua discepola verso la lucidità.


* * *


per realizzare traguardi e ambizioni


per superare gli ostacoli e raggiungere uno standard elevato


per far crescere l’autostima mettendo a frutto il mio talento


per superare le resistenze


per avere controllo e influenza sugli altri


per difendermi

per difendere il mio spazio psicologico


per affermare il mio io


per avere attenzioni


per essere guardata e ascoltata


per eccitare, stupire, affascinare, scioccare, incuriosire, divertire, intrattenere o sedurre gli altri


per essere libera dalle restrizioni della società


per fare resistenza alle coercizioni e alle costrizioni


per essere indipendente ed agire seguendo i miei desideri


per sfidare le convenzioni


per evitare il dolore


per evitare la vergogna


per cancellare le umiliazioni subite con nuove azioni


per mantenere il rispetto di me stessa


per esprimere la paura


per superare la debolezza


per essere parte di

per essere accettata


per risultare attraente ed essere felicemente corrisposta


per conversare in modo amichevole, per raccontare storie, cambiare sensazioni, idee, segreti
per comunicare, conversare

per ridere e fare scherzi


per guadagnarsi l’affetto dell’Altro desiderato


per saper accettare e rimanere fedele all’Altro


per godere dei rapporti sessuali con l’Altro


per nutrire, aiutare, proteggere, coccolare, consolare, sostenere, curare o guarire


per essere nutrita, aiutata, protetta, coccolata, consolata, sostenuta, curata o guarita


per dare vita ad un piacevole, durevole, solidale reciproco rapporto con l’Altro, tuo pari


per essere perdonata


per essere amata


per essere libera


S.K 4 : 48






Nessun commento:

Posta un commento

KARU - Place Memory #1 - Trascendenze e nuove forme sonore e visuali nella Chiesa sconsacrata di Sant'Agostino a Montalto delle Marche

Introduzione: cenni biografici e background + metodo e processo di lavorazione del collettivo KARU  Per parlare di questo interessante pro...